Eventi, LE NEWS

“I Delitti Negati” incontra i suoi lettori, un piacevole e singolare evento


È significativo l’interesse dei lettori che desiderano approfondire i temi trattati in un romanzo. Direi che per un’autrice/autore non c’è soddisfazione migliore. Giovedì 27 febbraio alle ore 17.00 “I Delitti Negati”, il mio thriller pubblicato da L’Erudita nel maggio 2019, incontrerà i suoi lettori in un singolare evento, cioè ad avvenuta lettura. L’incontro si terrà presso la Biblioteca Marina di Cerveteri.

I temi trattati nel romanzo, infatti, sono scottanti e molto delicati, meritano quindi un dibattito accurato. Ambientato negli anni ’80 a Borgo Pio, nei pressi della Città del Vaticano, il libro trasporta i lettori in un climax di thriller, tra abiti talari e oggetti sacri, esposti in un antico e polveroso negozio, e le atmosfere di una Roma tanto diversa, anche se vicina ai giorni nostri. Come sempre nei miei romanzi l’impatto con la realtà è forte e senza filtri, e anche in questo caso non fanno eccezione temi religiosi, etici e morali. Uno stile chiaro e un linguaggio intriso di fede e sacralità contraddistinguono un giallo ricco di colpi di scena, fondato sull’eterna lotta tra il Bene e il Male.

Poco dopo la sua uscita Il libro è stato inserito nella rassegna letteraria Racconti in Blu e presentato con successo presso il Castello di Santa Severa e la Sinestetica di Roma. Nel dicembre 2019, il romanzo è stato protagonista di un interessante appuntamento letterario nell’ambito della Fiera Piùlibripiùliberi di Roma. Inoltre, durante il convegno La Notte della Lettura, organizzato dalla FUIS, ne sono stati letti alcuni significativi brani. Molte e bellissime le recensioni che “I Delitti negati” ha ricevuto, sia dalla critica letteraria che dai lettori. Ed è stato proprio l’interesse dei lettori a ispirare l’incontro, nel quale si preannuncia un avvincente dialogo  su temi di scottante attualità.

 Dove acquistare “I Delitti Negati”

“I Delitti Negati” (L’Erudita, ISBN: 978-88-6770-538-2)  è immediatamente disponibile nelle librerie fiduciarie sottoelencate, ordinabile in altre librerie e direttamente alla casa editrice. E’ inoltre disponibile online da Mondadori, IBS, Amazon, Libreriauniversitaria. Alla Libreria IlFilodiSofia, nel centro storico di di Santa Marinella (Viale Roma 127), ne troverete una grande scorta!

Libreria Mangiaparole – via Manlio Capitolino 9, Roma

Libreria Mondadori – via Piave 18, Roma

Libreria Testaccio – piazza Santa Maria Liberatrice 23/26, Roma

Libreria Minerva – piazza Fiume 57, Roma

Pacifico libri S.r.l – via Ceccano 7/17, Caserta

Il mio libro di Cristina di Canio – Via Sannio 18, Milano

Libreria “A.Manzoni” – Viale Parioli, 16/L, Roma

Libreria Iocisto – Via Cimarosa, 20, Napoli

                                           Link Negozi on line

 Mondadori:   https://www.mondadoristore.it/I-delitti-negati-Daniela-Alibrandi/eai978886770538/

 Amazon: https://www.amazon.it/I-delitti-negati-Daniela-Alibrandi/dp/8867705385/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=18KJZ1MC5X3AS&keywords=i+delitti+negati&qid=1569249424&s=books&sprefix=I+Delitti+negati%2Cstripbooks%2C174&sr=1-2Ibs:  https://www.ibs.it/delitti-negati-libro-daniela-alibrandi/e/9788867705382

IBS:  https://www.ibs.it/delitti-negati-libro-daniela-alibrandi/e/9788867705382

Libreriauniversitaria:  https://www.libreriauniversitaria.it/delitti-negati-alibrandi-daniela-erudita/libro/9788867705382

 

 

Standard

2 risposte a "“I Delitti Negati” incontra i suoi lettori, un piacevole e singolare evento"

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.